webrun - web-designer

 



Lo storico negozio “ ARTE DECORATIVA BELLA “ di via Collegio Pennisi,33 -Acireale, nasce negli anni Cinquanta per iniziativa del cav. Carmelo Bella e Rosaria Messina, sua moglie.

cav. Carmelo Bella
(1923- 2004)
Rosaria Messina
(1921-2003)

Il cav. CARMELO BELLA acquisisce profonda esperienza come stuccatore, restauratore, incisore, decoratore, corniciaio alla scuola del padre, il celebre prof. Giusepe Bella Vasta, attivo nelle varie chiese e palazzi barocchi della Sicilia, da lui restaurati e decorati con unanime giudizio positivo.

prof. Giusepe Bella Vasta
(1888-1970)

Grande e ricercato pittore del secolo scorso, il Bella Vasta ha lasciato tracce importanti del suo talento artistico, tra l’altro nella chiesa madre di Caccamo, nella chiesa dell’istituto del Boccone del Povero e nella chiesa dell’Olivella di Palermo, nel Convento San Biagio, nel palazzo Giuffrida ed in tante altre dimore patrizie di Acireale e di Ragusa Ibla, Torretta, Messina, ecc.

Ingrandisci l'immagine Ingrandisci l'immagine

CACCAMO – IL Duomo
Il trionfo dell'Eucarestia

MESSINA - Il Carmine
Ingrandisci l'immagine
Ingrandisci l'immagine
Sutera– il Duomo PALERMO Orfanotrofio Bocconisti

Il cav. Carmelo seguì, con ottimi risultati, il lavoro e gli insegnamenti del padre; quindi, decise di mettersi in proprio, aprendo uno studio – che diventerà punto di riferimento per tutta la provincia - nella sua amata città Acireale, in via Collegio Pennisi. La passione che il Cavaliere metteva nel proprio lavoro, il continuo aggiornamento, perseguito con esemplare tenacia, la competenza nella scelta dei materiali artistici e di restauro, antichi e moderni, hanno conferito allo studio i caratteri della storicità.

Oggi, siamo alla terza generazione della famiglia BELLA. La tradizione continua con notevoli investimenti, al fine di soddisfare ogni esigenza con una gamma sempre più ampia e ricercata di prodotti e servizi, con il restauro e la vendita di cornici antiche e moderne di ogni tipo e misura, di quadri ad olio ed acquarello, incisioni, stampe, statue lignee, che si sono spesso rivelate autentici investimenti, di specchiere, icone, crocifissi, madonne, raffigurazione di santi, nonchè oltre settecento articoli di cornici in aste delle più importanti e rinomate ditte, nazionali ed estere.

L’”ARTE DECORATIVA BELLA” si propone attualmente come sinonimo di qualità, precisione, puntualità nelle consegne e di economicità: è, insomma, un negozio dove qualità e prezzo trovano finalmente un punto d’incontro e il cliente la risposta definitiva a ogni suo problema.

webrun - web designer home